Finalmente sono arrivate le tanto agognate vacanze. Però, dopo un anno di quelli che difficilmente scordi, il meritato relax tarda ad arrivare.

Quando sei abituata ad una gara olimpionica ogni giorno, quando l’adrenalina ti tiene in carica senza mai prendere fiato, nel momento in cui ti fermi sei finita.

Così al posto del desiderato relax arriva l’inatteso e poco amato down. Mettere in fila due concetti sensati, ricordarsi di fare la spesa o anche solo tingersi le unghie, appaiono compiti decisamente al di sopra delle tue possibilità.

kitten-391570_960_720Che sia questo il relax, ti chiedi incredula sprecando il solo neurone rimato in città. Tutti gli altri hanno sbarrato la saracinesca e appeso il cartello “Ci si vede a settembre”. Almeno speri.

L’inerzia prende il sopravvento e l’unica attività possibile è sonnecchiare, perché già dormire richiede un certo impegno e applicazione.

sunday-1358907_960_720Cerchi di scacciare l’interminabile lista dei Buoni Propositi, le tante gite con i cani messe nel calendario, eviti di guardare gli armadi a cui avevi promesso di fargli provare l’ebbrezza del “Magico potere del riordino” della nipponica Marie Kondo, per non parlare della pila di libri che diligentemente avevi preparato e che sono diventati in soli tre giorni, alla faccia dell’ordine, un bellissimo deposito di accendini finiti.

Il senso del dovere prova ogni tanto a fare capolino, ma persino lui con poca convinzione e sbadigliando, si accascia sul divano con un liberatorio “Ma che ce frega!

goat-1106498_960_720So che molte persone vivono l’intera esistenza in questo stato con soddisfazione e godimento, per me è assolutamente spiazzante.

Sospendo ogni forma di giudizio e mi lascio andare. Capire se è una cosa positiva o invece dovrei preoccuparmi richiederebbe della analisi, bilanci e calcoli a partita doppia.

Quando forse, ad essere partita è semplicemente Wonder Woman, senza avviso e senza saluti.

E mentre un’altra cicca aspetta di spegnersi da sola, mi viene il sospetto che quella, la Wonder Woman che da anni si è impossessata della mia vita, tornerà più carica e cazzuta di prima.

Allora mi dico sì, queste sì che sono Vacanze!

summer-814679_960_720